Perché approcciarsi alla psicologia

La consulenza psicologica facilita il cambiamento dell’individuo, sostiene nei momenti di disagio, aiuta ad elaborare traumi ed esperienze difficili, supporta nelle limitazioni nella vita quotidiana. Promuove altresì il benessere, il desiderio di miglioramento e di crescita personale. Lo psicologo focalizza, orienta e comprende in un ambiente di totale accoglienza ,utile all’esplorazione e alla trasformazione delle proprie difficoltà. Un luogo sicuro a cui fare riferimento nel bisogno e dal quale si può uscire autonomi e consapevoli del proprio potere personale.
Consulenza e sostegno psicologico

Attività individuale per bambini ed adulti, sostegno genitoriale, attenzione alla coppia e alla famiglia. 

Psicologia dello sviluppo

Consulenze per ansie, stress e difficoltà emotive e relazionali. Consulenze per difficoltà scolastiche e di orientamento. Progetti di prevenzione delle prepotenze in classe. Training di alfabetizzazione emotiva

Percorso Psych in Silence

Psicologia del benessere e gestione dello stress

Accedi al tuo potenziale e rilascia tensioni e stress attraverso le pratiche del benessere a 360°, prendendoti cura della parte Psicologica, della Gestione Energetica e dei Pensieri Dannosi, prendendo Consapevolezza e disattivando il tuo Pilota Automatico! È un programma da me ideato che riunisce tutte le mie conoscenze in ambito di consapevolezza, energia e psicologia. Sono 12 sessioni da 1 ora ciascuna per 12 settimane per gruppi da un minimo di 2 ad un massimo di 5 persone per gruppo.

Le 12 sessioni saranno così strutturate:

  1. Scoprire la consapevolezza
  2. Consapevolezza e quotidianità
  3. Un pensiero è un pensiero
  4. Ascolto delle emozioni
  5. Affrontare eventi stressanti
  6. Lasciar andare- disinnescare il pilota automatico
  7. Esercitarsi a guardare
  8. Ascoltarsi
  9. Io e l’altro da me
  10. Allontanarsi dal giudizio
  11. Amore verso sé
  12. Vivere con  presenza, consapevolezza e compassione