Fisioterapia

La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa di prevenire o curare problemi legati all'apparato muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale. Lo scopo principale del fisioterapista è sia quello di prevenire che quello di curare delle difficoltà motorie, presentatesi in seguito ad un trauma oppure dovute ad altre cause di origine fisiologica o posturale.

Osteopatia

L'osteopatia è una disciplina manuale, che si occupa di vegliare sullo stato di salute del nostro corpo, per mantenerlo in equilibrio oppure per ritrovarlo nel caso lo si abbia perso. L'osteopatia può essere il primario trattamento o essere un importante coadiuvante ad altri approcci terapeutici per diverse patologie (disfunzioni muscolo-scheletriche; disfunzioni miofasciali; disfunzioni craniali; disfunzioni viscerali)

Cosa posso fare per te?

Oltre a tutti i classici interventi fisioterapici, è possibile intervenire seguendo alcune specifiche tecniche quali:

Kinesio taping

Tecnica non farmacologica per il trattamento di piccole lesioni di natura neurologica e ortopedica, che prevede l’applicazione di speciali nastri adesivi elastici in cotone che permettono la stimolazione meccanica dei tessuti muscolari favorendo le naturali capacità del corpo umano di autoguarigione.

Tecarterapia

Nota anche come Tecar, è un trattamento elettromedicale che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie. La Tecar prevede l'utilizzo di un dispositivo molto particolare, basato sul principio fisico del condensatore e capace di generare calore all'interno dell'area anatomica bisognosa di cure.

Tecniche per disturbi ATM

Azione mirata sui disturbi temporomandibolari, causati dall’associazione di tensione muscolare e problemi anatomici delle articolazioni.